Potenti, innovativi e indolore, i peeling chimici sono uno dei migliori trattamenti per rinnovare la propria pelle. In particolare, LabQuarantadue li consiglia sia per il trattamento delle pelli grasse e seborroiche, anche con presenza acneica e pori dilatati, sia per le pelli più mature con un colorito spento o con presenza di macchie solari.

I risultati sono evidenti subito dopo il trattamento e restituiscono una pelle tonica e fresca e un incarnato uniforme e luminoso.

I benefici

  • Migliora la qualità della pelle
  • Elimina le cellule morte
  • Stimola la produzione di collagene

Gli obiettivi del trattamento

  • Pelle luminosa e liscia
  • Pelle più elastica
  • Riduzione dei pori
  • Diminuzione della produzione di sebo
  • Eliminazione delle macchie solari

Come funziona il peeling chimico

I peeling chimici sono dei composti di diversa natura, che posizionati sull’epidermide, grazie all’azione di sostanze acide consentono la chemoesfoliazione, ovvero la rigenerazione dell’epidermide.

Questo trattamento esfolia profondamente il viso e stimola il rinnovamento cellulare. Diminuiscono le rughe superficiali, le cicatrici lasciate dall’acne e le macchie cutanee.

Il tipo di peeling viene scelto dal medico in base alla problematica del paziente. Viene applicato sul volto e lasciato agire per pochi minuti, poi rimosso.

Anche le sedute variano in base al tipo di inestetismo da trattare: per ogni paziente gli esperti di LabQuarantadue studiano un protocollo personalizzato.

I risultati sono evidenti nell’aspetto della pelle già dopo poche sedute: la rimozione delle cellule morte e il processo di rigenerazione cellulare donano nuova luce all’incarnato. La pelle appare levigata e priva di pori; la pigmentazione omogenea.

Note per potenziare i risultati

Si sconsiglia l’esposizione al sole nei giorni successivi al trattamento. Si suggerisce inoltre di utilizzare sempre una protezione alta UVA e UVB, in particolare durante i mesi estivi.

Contattaci subito: il primo consulto con un medico LabQuarantadue per parlare dei tuoi inestetismi e valutare un programma dedicato è sempre gratuito e senza impegno!