Eseguita da medici abilitati, l’intralipoterapia è una tecnica non chirurgica efficace per eliminare gli accumuli adiposi.

Viene utilizzata per combattere il grasso nelle zone di sottomento, braccia, pancia, fianchi, cosce e ginocchia; ad oggi, rappresenta una delle migliori alternative alla liposuzione e alla lipoaspirazione.

È utile a contrastare gli accumuli che nonostante uno stile di vita sano ed equilibrato non si riescono ad eliminare.

Attenzione: l’intralipoterapia non è utile nel trattamento dell’obesità, ma può essere efficace dopo una dieta per migliorare la tonicità dei tessuti.

I benefici

  • Pratica sicura e innovativa
  • Risultati immediati e duraturi
  • Nessuna cicatrice

Gli obiettivi del trattamento

  • Donare le forme desiderate al corpo
  • Eliminare l’accumulo di grasso
  • Ridurre la cellulite
  • Tonificare la pelle

Come funziona l’intralipoterapia?

L’intralipoterapia è una tecnica micro-invasiva, che non richiede anestesia e può essere eseguita direttamente in ambulatorio.

Consiste nel praticare poche infiltrazioni a ‘ventaglio’. Il medico identifica con una matita dermografica le aree da trattare sul corpo del paziente e segna i punti d’iniezione. Vengono usati aghi lunghi per iniettare il farmaco in profondità, colpendo solo punti specifici, per trattare zone del corpo anche ampie, senza far perdere efficacia al trattamento.

Immediatamente dopo l’infiltrazione il paziente può avvertire del bruciore o avere una sensazione pruriginosa e nei giorni seguenti potrebbero comparire delle piccole ecchimosi, presto riassorbibili.

Il trattamento viene effettuato ogni 3 settimane e richiede 4-6 sedute per area trattata. Nonostante i risultati siano visibili già dopo pochi giorni, la mesoterapia ha un effetto progressivo e la stabilizzazione del suo effetto avviene a distanza di 3 o 4 mesi dall’ultimo trattamento.

Note per potenziare i risultati

Migliorare il proprio stile di vita e le proprie abitudini alimentari sono punti fondamentali per recuperare e mantenere la forma fisica.

Alle terapie dedicate alla riduzione degli accumuli di grasso localizzato, si possono abbinare dei protocolli drenanti, indicati anche per chi soffre di cellulite e dei percorsi di medicina funzionale per indagare predisposizioni genetiche e cause degli inestetismi.

Contattaci subito: il primo consulto con un medico LabQuarantadue per parlare dei tuoi inestetismi e valutare un programma dedicato è sempre gratuito e senza impegno!