Perché gli integratori alimentari?

Uno stile di vita sano e una corretta alimentazione sono fattori essenziali per garantire il giusto apporto di elementi nutritivi, indispensabili per mantenere e regolare il benessere del nostro organismo. Purtroppo, è noto che i moderni processi produttivi in campo alimentare spesso non garantiscono negli alimenti un apporto sufficientemente ed equilibrato dei diversi elementi nutritivi.

Medici e Biologi Nutrizionisti LabQuarantadue affiancano ogni giorno – attraverso un metodo multidisciplinare –  molteplici pazienti nel recupero di una corretta alimentazione e di una buona forma fisica.

Dove necessario, Medici e Biologi Nutrizionisti LabQuarantadue prescrivono integratori nutraceutici e integratori alimentari naturali specifici per regolare o accelerare alcuni processi, per assicurare l’apporto bilanciato di nutrienti e preziosi elementi fitoterapici secondo carenze e necessità di ogni singolo individuo.

L’integrazione alimentare secondo LabQuarantadue

LabQuarantadue utilizza una linea di integratori alimentari specifici che consentono di ovviare a possibili carenze nutritive, fornendo un bilanciato apporto di sostanze nutrizionali ed estratti vegetali. Le proposte attive nei nostri centri sono sempre in continuo divenire. Ecco qualche esempio.

  • GUNA, integratori alimentari che comprendono integratori minerali a base di ferro e zinco, integratori vitaminici, integratori di aminoacidi, probiotici e prebiotici.
  • STAR DIET, integratore alimentare a base di proteine del siero di latte specifico nell’ambito dell’obesità, del sovrappeso e delle adiposità localizzate. Questo integratore viene consigliato in associazione alla Dieta Chetogenica.
  • LIPOLAB42, integrazione alimentare specifica per la perdita di peso – prescritto in associazione ad una dieta ipocalorica.

I benefici dell’assunzione di integratori alimentari

L’assunzione di integratori alimentari – associata ad un protocollo nutrizionale specifico e a una lieve attività fisica- garantisce numerosi benefici e ottimi risultati psico-fisici, preservando l’intero organismo con conseguenze benefiche a 360°:

  • Riduce disturbi e disfunzioni dell’organismo
  • Stabilizza le funzioni dell’apparato digerente
  • Aiuta l’intestino a ripristinare efficacemente il suo stato di salute
  • Migliora umore e stati d’animo
  • Rafforza l’organismo e le difese immunitarie.