I pazienti che si sottopongono a terapie oncologiche hanno bisogno di prodotti delicati per lenire e proteggere la pelle. Per offrire il miglior sevizio LabQuarantadue sceglie Oncos, una linea cosmetica d’avanguardia che offre soluzioni efficaci ai pazienti colpiti da neoplasie e sottoposti a radioterapoa o chemioterapia.
La linea cosmetica Oncos
La linea cosmatologica ONCOS è studiata per aiutare i pazienti oncologici sia a livello estetico, sia psicologico.
Oncos infatti vuole minimizzare i cambiamenti del corpo del paziente, limitando o evitando manifestazioni dolorose come ulcere, ustioni, desquamazione, eritema o fibrosi, rafforzando la naturale barriera protettiva della pelle.
L’applicazione continua di questi prodotti permette di:
- Detergere delicatamente
- Idratare e nutrire, senza irritare la pelle
- Ridurre gli stati infiammatori dell’epidermide
- Ripristinare lo strato corneo attraverso l’uso di ingredienti emollienti e lenitivi
I protocolli Oncos
- Trattamento lenitivo-disarrossante e massaggio linfodrenante
- Trattamento nutriente e massaggio linfodrenante o decontratturante rilassante
- Trattamento desensibilizzante e massaggio linfodrenante
- Trattamento nutriente, trattamento drenante e massaggio decontratturante e drenante
- Trattamento manicure a secco
NOTA: Solo un’operatrice specializzata in estetica oncologica potrà eseguire questi massaggi negli ambulatori LabQuarantadue.
I percorsi LabQuarantadue
L’approccio multidisciplinare adottato da LabQuarantadue si rivela molto efficace nel supportare i pazienti oncologici anche nei momenti più delicati.
I percorsi, sviluppati dal confronto di medici monospecialistici, sono sempre personalizzati e pianificati a seguito di esami di approfondimento accurati per garantire l’esito positivo del nostro intervento.
Le terapie, toccano le diverse sfere del benessere personale: nutrizione, trattamenti estetici e medicina funzionale vengono spesso usati in sinergia per arrivare agli obiettivi prefissati col paziente nel più breve tempo possibile.
Il nostro focus sui risultati, la capacità di affiancare e supportare il paziente in modo continuativo, la specializzazione di professionalità adeguate e l’investimento in trattamenti adeguati ci rendono un punto di riferimento per molti pazienti oncologici.