Un metodo multi-disciplinare per grandi risultati

Con sette ambulatori tra la Lombardia e il Veneto, LabQuarantadue da oltre 15 anni si occupa medicina estetica, nutrizione e dimagrimento. Il nostro metodo multi-specialistico ci consente di creare percorsi mirati a risolvere le problematiche del singolo paziente. Le soluzioni offerte dal nostro staff medico non si limitano alla risoluzione dei sintomi, ma valutano e affrontano le cause di inestetismi e sovrappeso, offrendo anche supporto psicologico.

L’esito è un miglioramento della salute globale del paziente che con l’aiuto di professionisti specializzati e l’ausilio delle tecnologie più avanzate riesce a raggiungere i propri obiettivi.

Cosa aspettarsi?

Ci prendiamo del tempo per conoscere i nostri pazienti. Per questo offriamo sempre un primo consulto gratuito. Durante questo incontro un medico LabQuarantadue si interfaccia con il paziente facendone un quadro diagnostico generale e suggerendo delle opzioni terapeutiche adeguate.

Nel caso di percorsi estetici, il paziente viene informato sulle dinamiche del trattamento e su ciò che può fare per ottenere il massimo dallo stesso e prolungarne i risultati nel tempo.

Quando il paziente si rivolge a noi lamentando sovrappeso o obesità, dopo il primo colloquio si procede a una visita più approfondita e si analizzano le cause di tale condizione. Attraverso la bioimpedenziometria (BIA), un test genetico e – qualora fosse necessario – test più approfonditi, sviluppiamo dei percorsi personalizzati e efficaci per le esigenze del singolo paziente.

Programmi nutrizionali studiati sul DNA individuale, l’uso di integratori funzionali e di ausili medici, nonché il supporto psicologico fornito, sanciscono il successo del nostro metodo.

Primo consulto diagnostico gratuito

1. Primo consulto diagnostico gratuito

Durante il primo consulto diagnostico gratuito il medico capirà le necessità e gli obiettivi del paziente. Dopo la valutazione degli inestetismi, del quadro clinico e dello stato di salute, procederà nell’illustrazione di trattamenti/terapie adeguate. Al termine della visita, ti sarà fornito un preventivo, da considerare senza impegno.

2. Visita specialistica e strumentale

Qualora decidessi di procedere, fisserai un secondo appuntamento. Un esperto ti spiegherà nello specifico il tuo percorso e procederà poi all’esecuzione dei trattamenti previsti. Nel caso volessi affrontare un programma nutrizionale, durante questa visita specialistica verranno rilevati i tuoi dati antropometrici, eseguito un esame bioimpedenziometrico (BIA) e saranno prescritte eventuali analisi e test genetici. Questo ci permetterà di creare un programma medico-estetico altamente personalizzato ed efficace.

Visita specialistica e strumentale

Programma medico-estetico personalizzato

3. Programma medico-estetico personalizzato

La visita specialistica termina con la calendarizzazione del percorso. La tua cartella clinica ora è pronta e puoi iniziare il tuo programma. Il programma comprende una valutazione strumentale e visiva a cadenza periodica, fondamentale per accertare l’efficacia del percorso e il conseguimento dei risultati.

Percorso medico-estetico personalizzato

Stabiliti obiettivi e problematiche individuali, avrai un percorso ben strutturato da seguire. I tuoi trattamenti saranno calendarizzati e i tuoi progressi monitorati a cadenze regolari per accertare l’efficacia del tuo percorso, permettendoti di ottenere i migliori risultati senza sprecare tempo.